Il Cloud PBX, o Virtual PBX è un centralino virtuale che utilizza la connessione telefonica per l’invio e la ricezione di chiamate. NFON, azienda leader nella comunicazione aziendale, unico provider paneuropeo di centralini virtuali, propone un servizio capace di offrire numerose funzionalità rispetto ai centralini tradizionali, riducendo i costi di gestione ed ottimizzando i processi aziendali.
L’abbattimento dei costi di gestione ha un effetto positivo anche sulla valorizzazione del personale aziendale IT, che non sono più coinvolti negli interventi di malfunzionamento del centralino utilizzato dall’azienda, proprio perché la gestione del servizio è a 360 gradi a carico di NFON. Un risparmio non indifferente in termini di risorse aziendali, che l’impresa può mettere a disposizione su altri fronti, ottimizzando le prestazioni interne e velocizzandone i processi risolutivi.
Cloudya, il Cloud PBX di NFON solleva dunque totalmente l’azienda dall’incarico di gestione e manutenzione del servizio, demandando a NFON la responsabilità globale della gestione tecnica.
Questi processi di ottimizzazione hanno un impatto altamente positivo indicendo notevolmente su margini e fatturato, non solo per l’eliminazione delle spese di installazione e gestione ordinaria e straordinaria, ma anche grazie ad un considerevole incremento della produttività e di una maggiore flessibilità concessa al dipendente, che può svolgere il suo lavoro secondo tempistiche e regole non limitate dalla necessità di essere in ufficio per comunicare correttamente con colleghi e clienti.
Cloudya è un servizio che ha il potere di convergere verso un’unica risorsa aziendale tutti i canali di comunicazione possibili, realizzando di fatto una Unified Communication as a Service ed ottenendo massimi risultati con il minimo sforzo, un traguardo ormai impossibile attraverso l’utilizzo di un centralino tradizionale.