Al via l'Antica Fiera dei Morti a Asola
Tra mostre, incontri, pesca di beneficenza, sfilate di trattori, rappresentazioni, street food e luna park ad Asola arriva l'Antica Fiera dei Morti
Tra mostre, rassegne d'arte, incontri, pesca di beneficenza, sfilate di trattori, rappresentazioni, convegni, street food e luna park, Asola è pronta ad accogliere le numerose persone che i questi giorni affolleranno le sue vie in occasione dell'Antica Fiera dei Morti.
Il programma
Il programma è fitto di eventi. Ad aprire le danze la mostra "Avis Asola", che spegne quest'anno 60 candeline. In seguito "Il cibo dipinto" accompagnerà coloro che vogliono gustarsi un po' di vera. Inoltre la bella artesarà all'interno del Museo Civico "Goffredo Bellini" con quadri da Musei e Collezioni lombarde. Palazzo Monte Pegni ospiterà invece la Rassegna d'arte a cura del gruppo artisti asolani. La Croce Rossa Italiana di Asola, all'interno dell'Informagiovani, organizzerà una pesca di beneficenza. Infine, in Largo via Mazzini le attrezzature agricole d'altri tempi saranno messe sotto i riflettori per una esposizione.
Il 1 novembre
Per il giorno dei Santi, il 1 novembre, le circonvallazioni di Asola hanno avuto la funzione di passerella sul quale hanno sfilato i trattori d'epoca, ritornati poi in Largo via Mazzini per la rappresentazione e la messa in funzione di alcune macchine storiche.
Cibo e divertimento
Tra via Libertà e piazza XX Settembre ritorna lo street food proveniente da molti paesi, anche extra Europei. In Piazza Mangeri sarà presente fino al 5 novembre il Luna Park che da sempre attira giovani e non grazie a novità, imperdibili giostre e squisite frittelle.