Montichiari, GardaForum per un futuro sostenibile

Montichiari, GardaForum per un futuro sostenibile
Pubblicato:
Aggiornato:

Montichiari e ambiente. Un binomio di stringente attualità che da delizia - i tempi della "Fascia d'oro" - si sta trasformando sempre più in croce - definita la nuova terra dei fuochi - e che pende, come spada di Damocle, sulla testa dei monteclarensi.

Lo storico incontro organizzato nella serata di oggi, venerdì 29 aprile, al GardaForum di Montichiari ha l'intento di estendere la discussione sullo scottante tema ambientale ad associazioni, istituzioni, enti, imprenditori e cittadini. Una sorta di tavola rotonda che dona seguito alla manifestazione "Basta Veleni" di due domeniche fa e che ha l'obiettivo di trovare nuove intraprendenti soluzioni che possano donare al territorio di Montichiari e dintorni un futuro sostenibile.

La proposta, portata avanti da Sos Terra, coinvolge una moltitudine inarrestabile di associazioni e autorità. Presenti all'incontro anche i primi cittadini di Montichiari, Calcinato, Bagnolo Mella e Visano. La serata, aperta al pubblico, aprirà i battenti alle 20,30.


Seguici sui nostri canali