Ubriaco, non si ferma all'alt e sfonda il cancello di una casa
L'uomo, un 21enne, si è dato a una fuga spericolata nel centro del paese mettendo in pericolo la sua incolumità, quella dei Carabinieri e degli altri automobilisti.
Non si ferma all’alt dei Carabinieri e finisce contro il cancello di una casa: nei guai un 21enne di nazionalità albanese.
In fuga
E' successo stanotte, a Darfo Boario Terme. I militari della Radiomobile della Compagnia di Breno, impegnati in un servizio perlustrativo nel centro del paese, hanno incrociato una Smart a bordo della quale viaggiava un soggetto straniero, risultato poi essere un 21enne di nazionalità albanese. Dopo essersi accorto del passaggio della pattuglia e avendo compreso che i carabinieri erano intenzionati a controllarlo, il conducente si è dato a una fuga spericolata con manovre azzardate e pericolose sia per la sua incolumità che per quella dei Carabinieri e degli altri automobilisti.
Ubriaco, finisce contro un cancello
L'uomo, dopo aver attraversato via Roma e aver imboccato via Mirabella, nell'affrontare una curva ha finito la sua corsa andando a sbattere contro il cancello di una casa. Bloccato, il giovane è risultato positivo all’etilometro con un tasso alcolico di 1,86 g/l. L’auto, una piccola utilitaria, è andata completamente distrutta: da un successivo controllo è risultata essere intestata a un suo familiare e, sopratutto, sprovvista di copertura assicurativa.
Finisce la corsa
Il 21enne è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Esine ed è stato dimesso poco dopo. I Carabinieri hanno avviato il protocollo operativo per verificare l’eventuale uso anche di sostanze stupefacenti. Nel frattempo il giovane albanese, che ha ricevuto diverse contravvenzioni per le violazioni commesse, è stato indagato per guida in stato di ebbrezza.