Addio a Giuseppe Bettenzoli attivo protagonista della scena monteclarense
Consigliere comunale per il Partito Socialista Italiano, storico e ricercatore, era tra i fondatori del Cafè di Piöcc.
Era uno di quegli studiosi che non amano molto le luci della ribalta e che ha coltivato la propria passione, quella per la storia locale, quasi in sordina e più per piacere personale che altro: si è spento all'età di 89 anni a Montichiari Giuseppe Bettenzoli, storico, politico, protagonista civico monteclarense.
Passioni politiche e culturali
Nato a Montichiari nel 1930 e diplomatosi Perito Tecnico Industriale, è stato per trent’anni responsabile del settore meccanico presso l’acciaieria di Brescia ma nonostante un attività lavorativa molto impegnativa si è sempre dedicato con grande passione anche al territorio cittadino.
Consigliere comunale nelle file del Partito Socialista Italiano dal 1970 al 1975 e segretario di partito dal 1981, è stato componente del consiglio di amministrazione dell’Ente Ospedaliero, del Consorzio Sanitario Chiese, dell’assemblea U.S.S.L, della C.B.B.O, revisore dei conti del Centro Fiera e della Pro Loco città di Montichiari.
Lo storico è stato anche, insieme a Peppino Mura, Beppe Boschetti e Gusto Desenzani, uno dei fondatori del Cafè di Piöcc.
I funerali avranno luogo, partendo dalla Casa Funebre Coffani, martedì 22 ottobre alle ore 8.45 nella chiesa del Suffragio.