Chiari in lutto per la scomparsa di don Camillo Giordani

Negli anni '90 è stato una figura portante della comunità di San Bernadino.

Chiari in lutto per la scomparsa di don Camillo Giordani

Chiari in lutto per la scomparsa di don Camillo Giordani. Negli anni ’90 è stato una figura portante della comunità di San Bernadino.

Chiari in lutto per don Camillo

Una notizia che ha sconvolto la comunità, ieri, ad Arese, si è spento don Camillo Giordani. Il sacerdote salesiano si è spento a 97 anni dopo aver operato a lungo nelle comunità della provincia di Lecco e del Milanese, ma la sua figura è fortemente legata a Chiari.  Ha contribuito alla fioritura della realtà salesiana locale ed è stato un grandissimo punto di riferimento per San Bernardino e tutti coloro che lo frequentavano negli anni del suo mandato.

Le esequie

I funerali si terranno domani, sabato 19 ottobre, alle 11, nella chiesa di Sant’Ambrogio a Milano, poi sarà tumulato nella cappella dei salesiani nel cimitero di Vendrogno. Il fratello di don Camillo, Attilio Giordani, morto nel 1970 in Brasile, è Servo di Dio ed è stato una figura di spicco dei salesiani a Milano. I due si sono finalmente ricongiunti nel nome di Dio.

Il saluto dei salesiani di San Bernardino

La Comunità Salesiana e la Comunità Educativa della Scuola, dell’Oratorio e della Curazia di San Bernardino ricordano con affetto profondo e immensa riconoscenza Don Camillo che ieri ha raggiunto il giardino salesiano che corona il cammino lungo il pergolato di Rose… chissà che festa con Don Bosco, Maria Ausiliatrice, i santi della famiglia salesiana e tutti i coloro che sono salesiani nel cuore e certamente, con tuo fratello Attilio, li avrai già intrattenuti mettendo in scena “La Filippa”. Grazie Don Camillo… hai guidato generazioni di giovani e di adulti sulla via della santità, instillando in loro l’amore a Don Bosco e a Maria Ausilitrice, testimoniando con passione il Vangelo e incarnando ogni giorno ciò che Don Bosco amava ripetere ai suoi giovani: “Noi facciamo consistere la santità nello stare molto allegri!”. Addio don Camillo!

TORNA ALLA HOME