Al via la rassegna “I lunedì dell’ambiente” di Roncadelle: stasera alle 20.30 si terrà il primo incontro nell’auditorium delle scuole elementari.
Ambiente al centro
Valorizzare il patrimonio arboreo del territorio e incentivare la sostenibilità ambientale. Questo il tema della rassegna “I lunedì dell’ambiente”, due incontri organizzati da Fondazione Cogeme, Pianura Sostenibile e dal Comune di Roncadelle, in collaborazione con l’Università degli Studi di Brescia.
Il primo appuntamento è per stasera, alle 20.30, nell’auditorium delle scuole elementari. Dopo l’introduzione del sindaco Damiano Spada, del consigliere Cogeme Elvio Bertoletti e del dirigente scolastico dell’Istituto Dandolo Giacomo Bersini, a prendere la parola sarà l’agronomo Gianpietro Bara con un focus sulla valorizzazione del verde del territorio. Chiuderà la serata l’intervento dell’assessore all’Ecologia Paolo Lucca con “Conoscere il patrimonio arboreo pubblico e privato di Roncadelle”.
Il secondo appuntamento, invece, si terrà lunedì 30, stessa ora e stesso luogo. Al centro dell’incontro lo stato dell’ambiente e l’illustrazione del volume Pianura Sostenibile, nonché l’impegno del Comune di Roncadelle sul proprio territorio illustrato dall’assessore all’ambiente e al territorio Fulgenzio Razio e dal presidente della Protezione Civile Enio Bertoglio.