Grave incidente in A4: tratto di autostrada chiusa e code. Un mezzo pesante e un furgone si sono tamponati in direzione Milano.
Grave incidente in A4: tratto di autostrada chiusa e code
L’allarme è scattato in codice rosso alle 10.47 dopo che un mezzo pesante e un furgone si sono tamponati. I due mezzi viaggiavano in direzione Milano. Lo schianto è avvenuto nel tratto della A4 compreso fra Bresci Ovest e il raccordo con la A35/Travagliato Est. A restare ferite sono state due persone, di cui un uomo di 49 anni. Uno dei due è stato portato in codice giallo in Poliambulanza, mentre l’altro, in gravi condizioni, è stato portato in elisoccorso al Civile in codice rosso. Sul posto ci sono la Polizia Stradale per i rilievi, i Vigili del fuoco e il Soccorso stradale per rimuovere i mezzi.
GUARDA LA GALLERY (10 foto)
Il traffico
Si segnalano traffico e code in direzione Milano. Il camion si è intraversato all’altezza del chilometro 210+800 e, per rimuoverlo, sono stati chiusi gli ingressi in direzione Milano/Torino. E’ stata istituita l’uscita obbligatoria a Brescia Ovest, dove si segnala una coda di sei chilometri in rientro da Ospitaletto. Chiuso l’intero tratto tra i caselli di Brescia Ovest e Castegnato (raccordo A35). Per chi deve raggiungere Milano si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria fino a Ospitaletto, dove si può rientrare in A4. Code di due chilometri per il tratto chiuso anche tra il bivio tra la A4 e la A21 e Brescia Ovest in direzione Milano.
Chiusa anche l’entrata di Brescia Ovest in entrambe le direzioni. Per chi viaggia in direzione Venezia si consiglia di entrare in autostrada a Brescia Centro. Per la presenza in carreggiata di curiosi si segnalano due chilometri di coda anche in direzione opposta, verso Venezia.
Per le lunghe percorrenze si consiglia di muoversi sulla A21 in direzione Piacenza.