Precipita per cento metri: tragedia sulla Concarena. A perdere la vita a causa della caduta fatale è stato un 38enne di Cantù.
Precipita per cento metri: tragedia sulla Concarena
Poco dopo le 7 di questa mattina, il Cnsas ha ricevuto un allertamento per un infortunio alpinistico sulla Concarena, media Valle Camonica. Tre alpinisti stavano salendo per andare all’attacco della via Cassin. Uno di loro è scivolato sul terreno bagnato ed è precipitato per un centinaio di metri.
I soccorsi
Sul posto l’elisoccorso di Brescia, pronte a partire a supporto altre squadre della V Delegazione Bresciana. Il recupero è avvenuto dopo lo sbarco con il verricello del tecnico di elisoccorso Cnsas e dell’équipe medica, che ha accertato la morte dell’alpinista. Si tratta di R.V. 38 anni, di Cantù.
Il punto dell’incidente
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Gli incidenti in montagna
Un altro brianzolo, residente a Seregno, ha avuto un incidente in montagna ieri, domenica, dalle parti di San Giovanni Bianco, nell’alta Valle Brambana bergamasca. E’ finito in un burrone mentre passeggiava con amici nel pomeriggio: è stato recuperato con diversi traumi solo in serata a una settantina di metri più in basso. Si trova ora all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.